Assistenza tecnica 7 giorni su 7 inclusi i festivi

Assistenza tecnica su siti web ed email

La nostra squadra di esperti è in grado di amministrare qualsiasi tipo di sistema digitale e di soddisfare le tue aspettative con disponibilità e competenza.

In caso di guasto o di black-out improvviso di un servizio online, o anche semplicemente per recuperare la proprietà di un dominio, i nostri tecnici forniscono assistenza qualificata h24 7 giorni su 7 anche nei festivi e possono rimettere in piedi il tuo sito da qualsiasi bug.

Per un’azienda o un libero professionista avere il sito offline anche solo per qualche ora può essere un grande problema.

  • Se hai un e-commerce anche solo poche ore offline equivale alla perdita di migliaia di euro.
  • Se hai un sito di servizi non arrivano le richieste di preventivo.

Forniamo assistenza tecnica su ogni genere di sito in html (statico) o dinamico e su tutti i principali CMS come WordPress, Joomla, Magento, Drupal, Prestashop etc.

Quali problemi tecnici su siti web risolviamo? Scopri il nostro servizio di assistenza tecnica:

Pronto intervento sito offline H24, 7 giorni su 7 anche nei weekend e nei festivi. In poche ore il tuo sito tornerà online. “CONTATTACI ORA

Perché questo servizio è importante per te? Per non farti perdere il posizionamento acquisito

Un sito offline con problemi tecnici incide negativamente sul posizionamento. Se non intervieni immediatamente il tuo sito rischia:

  • perdita di ranking su parole chiavi importanti
  • assenza di traffico
  • dovrai faticare molto o spendere parecchio denaro per riottenere il posizionamento precedente.

Difficilmente troverai una web agency disposta a farsi in quattro per risolvere il tuo problema a qualsiasi ora del giorno o della notte, 7 giorni su 7 anche nei weekend o nei giorni in cui tutti si rilassano nei periodi di festa.

Perché siamo disposti a fare questo sacrificio? Google non fa differenza fra giorno e notte e fra feriale o festivo. Però sa fare la differenza fra un sito web che funziona rispetto ad un altro con problemi tecnici ed è pronto a declassarti nel posizionamento.

Rientro in possesso del tuo dominio

Se questo è il tuo caso noi ti forniamo l’assistenza e il supporto di cui hai bisogno per rientrare in possesso dei dati che GIUSTAMENTE ti spettano.

Qualsiasi sia il provider (Aruba, Siteground, Serverplan, Tophost, Register etc) sul quale è stato registrato il dominio, siamo in grado di recuperare i tuoi dati.

 

Questo servizio ti offre un vantaggio enorme:

  • evitare i litigi con l’ex agenzia
  • eviti di incastrati in problemi burocratici spesso difficili da comprendere
  • eviti perdite di tempo e stress

 

Recupero siti cancellati (anche da molti anni).

Hai cancellato un sito web ma vuoi recuperarlo? O forse vuoi recuperare l’archivio di testi e foto?

Noi sappiamo come farlo e riusciamo a recuperare interi siti web anche se sono stati cancellati da anni.

O forse hai fatto un restyling del sito ma vuoi recuperare la vecchia versione. Noi possiamo darti il supporto tecnico necessario.

Riusciamo a recuperare praticamente tutto dalle urls ai testi e dalle foto ai video o qualsiasi altro contenuto multimediale.

Il vantaggio? Puoi recuperare informazioni o media importanti che altrimenti andrebbero persi per sempre. Come facciamo? Esiste un “archivio web” e noi sappiamo esattamente dove e cosa cercare.

Assistenza per correzione di errori

Un sito pieno di difetti tecnici ed errori spesso influisce negativamente sul suo ranking e sul suo posizionamento.

Il nostro staff di webmaster e programmatori esperti fornisce assistenza tecnica per correggere i seguenti problemi:

 

  • link rotti
  • errori 404 (con redirect 301 verso link interni)
  • sito lento
  • errori DNS

 

Questi sono fra i più conosciuti ma esistono un’infinità di problemi ed errori legati al funzionamento di un sito.

Qualsiasi sia il tuo puoi contattare il nostro staff che lo risolverà tempestivamente.

Recupero accessi CMS

Se il tuo sito sfrutta un Content Sistem Management come WordPress, Drupal, Joomla può succedere che per qualche motivo non si riesca più ad accedere al sito o si dimentichi gli accessi.

Il nostro staff è in grado di farti recuperare gli accessi al tuo CMS con il quale gestisci il tuo sito.

Contattaci per maggiori informazioni al riguardo.

 

Assistenza tecnica su database Mysql

I siti che sfruttano i CMS sono anche connessi ad un database Mysql. Se il tuo sito ha qualche problema potrebbe dipendere dal database.

Noi risolviamo qualsiasi problema legato al database, lo ottimizziamo e lo velocizziamo.

Rimozione malware

L’hackeraggio di siti non è una possibilità remota per le aziende che usano il web. Spesso è accaduto e nel futuro potrebbe accadere ancora più spesso che qualche malintenzionato si intrometta nel tuo sito web.

I malware penalizzano pesantemente i siti web che spesso vengono considerati pericolosi da Google. Il risultato? Perdita di posizionamento SEO se non penalizzazioni.

Noi siamo in grado di analizzare il tuo sito e rilevare la presenza di malware e di ripristinarlo in uno stato ottimale.

Inoltre se la precedente agenzia ha usato backlink “sporchi” siamo in grado di farli rimuovere o farli disconoscere in modo tale da ricostruire la reputazione del tuo sito agli occhi di Google e se è stato penalizzato, di farlo uscire dalla penalizzazione.

 

Rigenerazione di email aziendali (che sfruttano il dominio del tuo sito web) da liste spam.

A volte le newsletter o l’email marketing è pianificato in un modo “approssimativo” per mancanza di esperienza o di competenza.

Spesso le mail aziendali usate per inviare le newsletter vengono inviate in modo spregiudicato.

Il risultato è che Google applica automaticamente dei filtri che le classifica come spam. Le inserisce in una sorta di lista nera e le successive mail che manderai ai tuoi potenziali clienti finiranno nello spam.

Il rischio è che vengano penalizzati anche tutti gli altri indirizzi aziendali che sfruttano il dominio al quale sono associate.

Noi risolviamo questo problema rigenerando e ripulendo tutte le mail associate al tuo dominio. Nel momento in cui vorrai riprendere la tua attività di mail marketing verranno recepite nella casella di posta in arrivo e non nello spam.

Pronto intervento sito offline H24, 7 giorni su 7 anche nei weekend e nei festivi. In poche ore il tuo sito tornerà online. “CONTATTACI ORA